22 mag 2013

5 app per essere in forma.


Volete rimettervi in forma prima della prova costume ma non avete modo di andare in palestra? Affidatevi a queste app per iphone:



1. Vi piacerebbe sfoggiare quest’estate un corpo mozzafiato come quello di Rihanna? Grazie all’applicazione Nike Training Club questo è possibile. Potrete ottenere in esclusiva gli allenamenti di celebrità come Lea Michele, Rihanna e  Ary Nunez. Avrete accesso a 85 allenamenti cardio, intervallo e formazione di base per aiutare a tonificare il tuo. Con le dimostrazioni  video e l’istruttore audio disponibili a tutte le ore del giorno è come avere un personal trainer a vostra completa disposizione sempre! L'applicazione è gratuita.

2. RunKeeper: RunKeeper utilizza la tecnologia GPS nel vostro iPhone per monitorare la vostra attività fitness di corsa. L'applicazione tiene traccia quanto lontano sei andatoquanto tempo cihai presoil ritmoe quante calorie hai bruciatoGeniale. 

3. The Snack App: Dopo un'intensa attività fisica spesso si ha bisogno di una dannata razione di zuccheri e non gambi di sedano o carote. The Snack app con centinaia di opzioni di spuntini da 50, 100 o 200 calorie nella categoria di vostra scelta: salato, dolce, formaggio o addirittura peccaminoso. Ogni suggerimento di merenda è dotato di una ripartizione nutrizionale in modo che siate a conoscenza di quanto state consumando anche nel vostro momento di debolezza. E l'applicazione vi mostrerà anche i vari esercizi per bruciare le calorie, se vi sentite in colpa dopo l’abbuffata.

4. Nike+GPS: Grazie a Nike + GPS, è possibile ascoltare attraverso le cuffie gli applausi dei tuoi amici durante la vostra corsa, come se aveste un team di supporto per il vostro jogging mattutino. E con la funzione GPS, Nike + traccia il percorso, il ritmo e quante calorie hai bruciato. Osservando i vostri progressi, potete imparare a spingere oltre il vostro prossimo obiettivo.


5. Yoga Stretch: Con questa applicazione è possibile creare e salvare cinque sessioni di yoga personalizzate o provare una delle pre-programmate. Ascoltate la tua musica di sottofondo tramite il vostro telefono e iniziate una delle sessioni. L'istruttore di yoga vi guiderà le mosse attraverso l’audio. Sessanta minuti di relax allo stato puro.


bisous.Claudia


20 mag 2013

Discovering handmade #1 - MARAISMARA.

Eccomi con una nuova rubrica: "Discovering handmade". Dal titolo si può capire di cosa si parlerà: di persone che realizzano gioielli, accessori e anche vestiti fatti con le proprie mani. Ogni volta che scoprirò nuovi e interessanti blog handmade dedicherò loro parte del mio lavoro e ve li farò conoscere attraverso una breve intervista.

Here I am with a new column: "Discovering handmade." You can understand from the title the object of the column: I talk about people that realize jewelry, accessories and clothes with their own hands. When I found some new and interesting  handmade blog I talk about them through an interview in this part of the blog.


Il primo blog handmade che vi presenterò oggi è Maraismara, della talentuosa e bravissima Mara, una giovane ragazza creatrice di deliziosi bijoux artigianali. 

The first handmade blog that I wanna  present today is handmade Maraismara, by Mara, a young girl creator of delicious handmade jewelry.


Quando e come è nata la tua passione per l'handmade?
Probabilmente quando ancora non era di moda dirlo in inglese 
Ho sempre disegnato e dipinto, ma la curiosità mi ha spinta a testare i materiali più disparati e da cosa nasce cosa...

Dove prendi l’ispirazione per i tuoi lavori?
In verità il concetto di "ispirazione" non mi è mai piaciuto: è qualcosa di lontano, esterno a noi, dunque un modo per tirarci fuori dalla responsabilità e della spiegazione di ciò che facciamo o, meglio, non facciamo.
Quindi mi permetto di cambiare la domanda in "cosa influenza i tuoi lavori?"
Tutto!, dal sole di questa mattina alle ciliegie che sto mangiando, a quello che studio, quello che leggo, quello che vedo nei musei. Perché si parli di un sapore, di un quadro che per vedere hai attraversato tutta l'Italia o di un passo di Platone, è sempre uno stimolo o, meglio, un’esperienza che così cambia il tuo modo di vedere e di relazionarti con il mondo.

Come scegli i materiali dei tuoi prodotti?
Sono un’amante dell'oro e dell’argento e delle cose che possono durare per sempre. Cerco l'originale e il meglio che posso trovare. Ultimamente mi sono innamorata del bronzo e dell’ottone: materiali indistruttibili e luminosissimi se ben tenuti (come per ogni gioiello, naturalmente).

Come descriveresti i bijoux proposti dalla tua linea?
Direi che non hanno alcuna pretesa di piacere, perché nascono sotto l’idea "basta che piaccia a me".

Come si diventa una Designer di gioielli? Dai qualche dritta a chi vuole seguire la tua strada.
Troppo generosa, ma io non sono una Designer di gioielli (addirittura con la maiuscola!)...e neanche so se desidero diventarlo.
Però posso descrivere la mia idea di "designer di gioielli":
per cominciare, occorre essere onesti e non appropriarsi delle idee altrui o di D.I.Y. (credo siano delle "terre di nessuno" da rispettare, un patrimonio comune). Per continuare, occorre sentire cosa dice una vera Designer in proposito.

Ecco alcune delle sue creazioni:
Here are some of his creations:
CRYSTAL ZIP.
SHARKY.
Bracciali in bronzo e ottone con incisione personalizzata.
BANGLE ZIP S.
Orecchini SHARKY in ottone con Swarovski.
Collane e orecchini SHARKY.



Per informazioni e acquisti: info.maraismara@gmail.com 
www.maraismara.com
Pagina Facebook: Maraismara

Che ne dite? Io adoro tutto quello che fa :) 
In bocca al lupo per tutto cara Mara.


bisous.Claudia