23 apr 2013

Gladiator sandals are all the rage.








I sandali sono le scarpe must di ogni estate. I sandali alla schiava, o sandali gladiatore, sono un must have di sempre che, ad estati alterne, sono più o meno in voga. Ma come indossare i sandali alla schiava? Preferire quelli con tacco alto, medio o super flat? Sono molti gli interrogativi da porsi quando si scelgono dei sandali alla schiava. Vediamo di rispondere a qualcuno di questi. 

I sandali alla schiava sono carinissimi super flat. Nei tempi antichi, pensate ai romani, i sandali erano senza tacco, rigorosamente in pelle, preferibilmente in cuoio. Ma pare che i sandali gladiatore fanno male alla salute, mi riferisco proprio a questi senza tacco; l’allarme arriva dai podologi che parlano di danni ai tendini e ai polpacci. Indossarli qualche volta non fa comunque poi così male; se scegliete i modelli che avvolgono molto il polpaccio indossate degli shorts, sarete sempre al meglio.
I sandali alla schiava con il tacco alto sono un po’ complicati da abbinare. Sono più particolari di quelli bassi e vanno indossati in occasioni speciali. Anche in questo caso scegliete degli shorts ma da sera. Ma state attente con gli accessori. Cercate di non esagerare perché i sandali alla schiava con tacco alto sono già dei maxi accessori.


E voi, vi sentite pronte a questi sandali da dea greca?


Sandals are the shoes must for every summer.
The gladiator sandals are a must have for this P/E 2013.
But how to wear gladiator sandals? Prefer those with high heel, medium or super flat? 
There are many questions to ask yourself when choosing the gladiator sandals. Let's try to answer some of these.
Do you feel ready to wear these sandals?


bisous. Claudia



2 commenti:

  1. Absolutely adore gladiators shoes!!!!!!!

    Have a great evening,

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina