30 giu 2013

Discovering handmade #2 - LES BONBONS.

Buona domenica ragazze. Oggi vi parlerò di un nuovo blog nella rubrica "Discovering handmade".

Good Sunday girls. Today I'll talk about a new blog under the heading "Discovering handmade."


Il secondo blog che vi presento oggi è Les Bonbons, ideato da Barbara creatrice di deliziosi bijoux handmade.

The second blog that I wanna introduce today is handmade Les Bonbons, by Barbara a young girl creator of delicious handmade jewels.


Come nasce la tua passione per l'handmade?
Because handmade = made with love, care, and thought.
La mia passione è nata con la mia voglia di donare un pezzettino di me stessa agli altri; è nata quando ho indossato delle creazioni altrui e ho capito di poter realizzare anche io qualcosa di mio;
è nata dalla mia passione x 'unicità delle cose che solo un oggetto fatto a mano può darti.
Fatto con amore,passione e pensiero.Le tre cose importanti nella mia vita.

Quali materiali usi per le tue creazioni?
Utilizzo vari materiali ( pietre dure,camei) mi piace sperimentarne di diversi. Ogni materiale che scelgo di usare viene testato in primis da me: amo creare un bijoux in base a ciò che di nuovo riesco a trovare.

A cosa ti ispiri?
A cosa mi ispiro? A chi mi ispiro….amo camminare per la strada e incontrare gente, mi incuriosiscono le persone e ciò che amano…riesce ad ispirarmi il sorriso di mia nipote,la risata di mia nonna,la dolcezza di mio padre. Amo i colori del tramonto sul mare che riesco a vedere dal mio balcone e quelli di un arcobaleno dopo una triste giornata di pioggia….Il mondo mi ispira,le persone mi ispirano,la bellezza della vita mi ispira e mi fa innamorare ogni giorno.
L'ispirazione parte in primis da me stessa e dagli obiettivi che voglio raggiungere nella vita ma non solo, ad esempio ci sono giorni in cui abbiamo bisogno di una piccola spinta per iniziare, di qualcuno che ci dica le parole giuste per farci mettere in moto oppure ascoltare buona musica...ad esempio molte creazioni sono state create con il sottofondo musicale di vasco rossi :)

Le tue creazioni hanno un target specifico?
La nuova tendenza dell'Handmade,ha fatto si che il mio target non si fermasse solo a giovani ragazze,ma si espandesse anche alle persone adulte.Cerco sempre di realizzare gioielli adatti ad ogni fascia di età:esplosione di colori per ragazze e ragazzi più giovani, creazioni sobrie per ragazze un pò cresciute. Una linea sottile che spesso si confonde, in quanto cerco sempre di uscire fuori dagli schemi per trasferire l'originalità della mia mente nelle mie creazioni.


Ecco alcune delle sue creazioni:
Here are some of her creations:


 

 
 
 
 
 
 
Per informazioni e acquisti: https://twitter.com/LesBonbons1
Pagina Facebook: Les Bonbons

Che ne dite? Vi piacciono?
 
 
 bisous.Claudia




 
 





Nessun commento:

Posta un commento